This is Football: Le 5 Migliori Giocate di Week 9 NFL
Siamo arrivati a metà stagione, da un lato l’emozione per l’avvicinamento dei playoff si fa sentire dall’altro invece la sensazione che febbraio si avvicini non è così piacevole.
Commentiamo ora la selezione delle giocate da ricordare di questa settimana con questa sensazione strana di chi sa che il bello si avvicina, ma con esso anche la fine della stagione.
Chicago Bears @ Cincinnati Bengals
Questa settimana avremo potuto monopolizzare la rubrica utilizzando solo gli highlights della partita più pazza del fine settimana, un touchdown da parte del ritornatore, la trickplay per lanciare in end zone su Caleb Williams e altro, insomma avevamo l’imbarazzo della scelta.
Dovendone scegliere una ci trasportiamo allo scadere della partita (min. 00:25). Chicago sotto di un solo punto deve risalire il campo in raggio di field goal, snap verso Caleb Williams che indietreggia di due passi e lancia centrale verso Colston Loveland (13 yard in aria e perfetto raggio di field). Loveland riceve e viene aggredito da due difensori, il tackle mancato non sembra nemmeno fargli solletico lui si gira inizia a correre dritto verso la end zone. Touchdown (36 yard after catch) il vantaggio di Chicago ora è definitivo.
Il Paycor Stadium vive la seconda sconfitta di fila allo scadere (meno male arriva la bye week penseranno i tifosi Bengals).
Jacksonville Jaguars @ Las Vegas Raiders
Chiusura prima metĂ (min. 0:19). Jacksonville cerca di accorciare la distanza nel punteggio al momento sfavorevole di 6 punti.
Field Goal da 68 yard. Il kicker, al secondo anno dei Jaguars, Cam Little non si scompone e lo trasforma, nuovo record NFL.
FinirĂ la partita con 3/3 su calci piazzati e 3/3 nelle trasformazioni.
Per lui giornata da ricordare, un po’ meno per chi l’ha avuto contro al fantasy football.
Atlanta Falcons @ New England Patriots
Ultimo quarto della partita, risultato in bilico. I Falcons in red zone della squadra di casa, Penix under center nelle dieci yard rivali indietreggia sguardo verso la sua destra in endzone cerca il WR London lancio forse un po’ troppo alto.
Drake London in elevazione si allunga e con la sola mano sinistra riceve il pallone e lo trattiene. L’elevazione è troppa per il difensore Patriots che può solo sperare che cadendo esca dal campo, speranza vana. London è in campo. Touchdown. L’errore successivo del kicker di Atlanta vanificherà questo gesto atletico.
Minnesota Vikings @ Detroit Lions
Secondo two minute warning (min. 2:00). Detroit in attacco per accorciare in una partita che gli ha visti sempre rincorrere nel risultato, linea di scrimmage sulle 36 yard dei Vikings. Goff riceve il prolato, alza lo sguardo e lancia in profondità verso la sua sinistra quasi verso la sideline. Il target è Jameson Williams che nella sua massima accelerazione riceve, pur pressato da Isaiah Rodgers e mantiene il pallone. Con la corsa meno aggraziata della settimana in qualche modo entra in end zone con il pallone, sembra una marionetta azionata da un ubriaco. Per concedere il touchdown agli arbitri serve il replay che lo avevano valutato corto di una sola yard.
Los Angeles Chargers @ Tennesse Titans
Primo quarto (min. 3:12). Punt dei Chargers come ritornatore il WR Chimere Dike prende il pallone in volo, alza lo sguardo vede la pressione di Los Angeles arrivare, con una piccola finta “dribbla” mettendo a sedere due rivali e inizia a correre verso la sideline alla sua destra. Evita un tackle e in accelerazione vede avvicinarsi l’area di meta, a referto 77 yard ritornate e secondo touchdown stagionale per il rookie ex Florida Gators. Chissà se da bambino girava per casa correndo e dicendo “Bip Bip”.
Vi sono piaciute altre giocate? Ditecele nei commenti.
✍️John Comencini Calao per L’intercetto.it
[100% Human-made content]