This is Football: Le 5 Migliori Giocate di Week 7 NFL
In un weekend ricco di emozioni la nostra rubrica non poteva mancare, ecco le nostre scelte.
N. 1 Tampa Bay Buccaneers @ Detroit Lions
Secondo quarto (min. 6:01) drive nelle mani della squadra di casa che parte dalla propria metà campo. Snap e palla consegnata immediatamente nelle mani del RB Jahmyr Gibbs, gli basta un secondo per capire come si evolveranno i blocchi della propria linea offensiva e corre nella prateria.
Una corsa fulminea, secondo Next Gen Stats ha raggiunto la velocità massima di 22,2 mph (circa 35,7 km/h). Mi sono chiesto cosa stesse pensando Jahmyr prima di quell’accelerazione. La ripostata è stata la scena iniziale di un amato film di animazione che cito per l’occasione: “Ecco. Ci siamo. Concentrati. Velocità, sono pura velocità! Un vincitore, quarantadue perdenti. I perdenti io me li mangio a colazione! Colazione? Forse avrei dovuto fare colazione, ora mi sentirei meglio. No no no no no, resta concentrato! Velocità! Sono più che veloce, sono più che rapido: sono una saetta!” (CARS)
N. 2 New York Giants @ Denver Broncos
In una delle partite più rocambolesche del week end non potevamo scegliere una giocata “normale”.
Inizio ultimo quarto (min. 14:09) palla sulle due yard della squadra ospite con la squadra di casa in attacco, snap palla a Bo-Nix che indietreggia e lancia velocemente in direzione di Courtland Sutton ben coperto in endzone dalla difesa Newyorkese – il prolato viene deviato e rimbalza in direzione ignota. Troy Franklin, in un primo momento disinteressato, in una frazione di secondo scatta in avanti e si lancia nel tentativo di catturare in volo il passaggio.
Non sappiamo come, ma ci riesce. Touchdown per Denver, è l’inizio della rimonta.
N. 3 Washington Commanders @ Dallas Cowboys
Terzo quarto (min. 5:43) la squadra ospite in attacco sulle 40 yard rivali. La difesa di Dallas aggredisce Marcus Mariota con un blitz, il QB di Washington si dimena tra le maglie bianche e riesce ad evitare il sack lanciando verso la sideline alla sua destra. Al lancio manca un po’ di forza per raggiungere il suo ricevitore, di fatto è un po’ corto.
DaRon Bland anticipa la direzione del pallone e in accelerazione riesce ad intercettarlo, non c’è nessuno tra lui e la endzone rivale. Picksix. La danza sfuggente di Mariota tra i difensori di Dallas avrebbe meritato altre fortune.
N. 4 Carolina Panthers @ New York Jets
Fine terzo quarto (min. 0:40) squadra di casa in attacco sulle 38 yard avversarie lancio nel profondo verso la endzone da parte del subentrato Tyrod Taylor. Il lancio in direzione Josh Reynolds è forte e preciso, ma viene anticipato in un battito d’ali da parte di Jaycee Horn, la copertura del numero 8 Panthers è da manuale nei tempi e nel posizionamento. L’espressione di incredulità di Taylor si percepisce nonostante abbia indosso il casco, d’altronde come abbia fatto Jaycee a tenere il controllo in campo è ancora da spiegare.
N. 5 Houston Texans @ Seattle Seahawks
Scadenza del primo quarto (min. 0:04) squadra di casa in red zone, Sam Darnold pressato dalla DL dei Texans rilascia il pallone con una precisione degna dell’arco di Guglielmo Tell, la cui mela sono le mani del ricevitore stella Jaxon Smith-Njigba. La finestra di lancio era veramente ristretta.
Touchdown per Seattle - Jaxon festeggia facendo dunking sul goal post forse un omaggio a un grande TE, ora ritirato, che ha vestito la maglia Blue&Green Jimmy Graham.
Vi sono piaciute altre giocate? Ditecele nei commenti.
✍️John Comencini per L’intercetto.it
[100% Human-made content]