This is Football: Le 5 Migliori Giocate di Week 6 NFL
Andiamo a selezionare per voi le migliori cinque giocate della settimana, per questa week il meglio si è visto in fase di ricezione del pallone, in chiusura una piccola sorpresa.
Ecco qui la nostra selezione.
N.1 Los Angeles Chargers @ Miami Dolphins
Allo scadere del secondo quarto (meno di un minuto sul cronometro) lancio di Tua Tagovailoa nel profondo verso Jaylen Waddle, ricezione di 45 yard che verrà riproposta alla formazione giocolieri di Miami. Jaylen, sfidando ogni regola della gravità, riesce a controllare più rimbalzi, completare la ricezione, imitare il proprio gatto domestico in caduta e rimanere in campo. Capolavoro.
N. 2 Los Angeles Rams @ Baltimore Ravens
Inizio terzo quarto (minuto 12:14), Rams in attacco sulle 40 yard della squadra di casa, per la chiusura del down servono 3 yard.
Snap verso Stafford, un’ottima copertura della linea gli permette di osservare lo svolgimento delle tracce, leggero spostamento verso la propria sinistra e lancio missilistico nel profondo, ricezione in allungamento da parte di Kyren Williams che subisce anche una pass interference ovviamente rifiutata. A referto 30 yard di ricezione, down chiuso.
N. 3 Dallas Cowboys @ Carolina Panthers
Primo quarto (min. 6:14), palla in attacco per Dallas sulle 39 yard di Carolina, Prescott lancia preciso verso George Pickens che riceve nonostante il linebacker dei Panthers in estensione abbia mancato di millimetri la deviazione del pallone. L’azione non è finita, Pickens prosegue la sua corsa e dimostra capacità olimpioniche: accelerazione e salto degli ostacoli sulla corsia laterale. La Nazionale Olimpica USA ha scoperto un nuovo specialista.
N. 4 Cincinnati Bengals @ Green Bay Packers
Minuto 4:17 dell’ultimo quarto, Bengals nella metà campo avversaria, snap e rilascio veloce e preciso verso la endzone da parte di Flacco, Ja'Marr Chase coperto da due avversari riceve il pallone. È touchdown. Ja’Marr glaciale non si scompone nemmeno durante il balletto di festeggiamento.
Rivedi l’azione dal replay e noti una precisione da golfista e un ricevitore che mentre è aggredito giganteggia tra gli avversari.
N. 5 San Francisco 49ers @ Tampa Bay Buccaneers
Ci avviciniamo alla fine del terzo quarto (min 2:46), Baker Mayfield nella tasca lancia un missile in direzione pianeta endzone, ricezione volante di Tez Johnson (rookie) che gli vale il primo touchdown tra i professionisti.
Lo schema è basico, la traccia da percorrere è tutta dritta, nessuno segue il giovane ricevitore che libero di correre verso la endzone deve allungarsi per ricevere il pallone con le punta delle dita e ne mantiene il controllo. Capriola di festeggiamento e stadio in estasi.
(Bonus track) Detroit Lions @ Kansas City Chiefs
Ufficialmente penalità.
Min 5:28 del primo quarto, trick play in redzone da parte dei Lions, snap verso David Montgomery, Jared Goff in movimento, breve passaggio in direzione del QB. Pallone che rimbalza sul difensore e successivo controllo del QB dei Lions che entra in endzone.
Sarebbe Touchdown, SAREBBE, per gli arbitri è penalità -illegal motion- del QB ospite.
A Detroit la giocata non la dimenticheranno presto.
Vi sono piaciute altre giocate? Ditecele nei commenti.
P.S. Ho fatto veramente fatica ad escludere il touchdown di Sam Laporta.
✍️John Comencini per L’intercetto.it
[100% Human-made content]