NFL: Top e Flop di Week 5

NFL

Scopriamo chi, in questa Week, si è distinto in positivo ed in negativo. Tra grandi giocate e sconfitte clamorose ecco i migliori e peggiori della Week 5.

TOP
N.1 New Orleans Saints e Spencer Rattler: Voglio premiare la loro prima vittoria stagionale, prima anche per il QB Spencer Rattler che finora in 11 partite da titolare aveva sempre e solo visto sconfitte, ma precisiamo non per demeriti suoi.
I Saints non saranno una squadra di prim’ordine, ma è innegabile la loro crescita nelle ultime partite e questa vittoria è un premio per il loro recente rendimento. Rattler comunque zitto zitto ha 6 TD Pass a fronte di un solo intercetto e un apprezzabile rating di 90.

N.2 San Francisco 49ers: Credo che nessuno, nemmeno i tifosi Niners, potessero sperare di essere 4-1 nonostante gli infortuni rimediati fin’ora. Questo dovrebbe anche far riflettere chi troppo spesso dagli infortuni tira spesso fuori gli alibi (Ravens…).
Comunque la loro vittoria esterna contro i Rams è stata importante sia per la division, che per la prestazione offerta anche da Mac Jones. Vincere una partita di questa portata all’Overtime dà sicuramente tanta fiducia al gruppo e ottime prospettive per il futuro, sperando di non avere ancora lo spogliatoio pieno di infortunati.

N.3 Tampa Bay Buccaneers e Emeka Egbuka: I Bucs con la vittoria sui Seahawks vanno sul 4-1 e oltre a festeggiare il primato nella division si portano al comando della NFC insieme a Lions, Eagles e i sorprendenti 49ers.
Egbuka da parte sua colleziona 163 yard su ricezione e 1 TD che lo porta a quota 5 in stagione, in altrettante partite. Un Rookie sorprendente che ai tempi del College è stato messo a volte in ombra da Marvin Harrison jr. ma che in questo suo primo anno sta dimostrando tutto il suo straordinario talento.

FLOP
N.1 Arizona Cardinals: Il modo con cui sono riusciti a perdere sarebbe quasi da investigare tanto è stato assurdo, inammissibile e quasi comico. Sul 21 a 6 per i Cardinals, Emari Demercado, dopo una corsa di 72 yard, un attimo prima di entrare nella Endzone lascia l’ovale di mano per un errore tanto grottesco quanto pesante. Arizona sarebbe andata sul 28 a 6 e partita chiusa. Invece da lì altri errori imperdonabili si susseguono. Come a 4 minuti dalla fine, sul 12-21, quando la safety DadrionTaylor-Demerson intercetta il lancio di Ward, ma commette un fumble che viene ricoperto dai Titans in endzone per il TD Tennessee. Roba da film horror.
Sulla reazione del Coach con Demercado sono onestamente combattuto, perché è stato sì una brutta scena da vedere, ma onestamente un calcio nel … (ci siamo intesi) lo meritava.

N.2 Los Angeles Chargers: La squadra di Jim Harbaugh, dopo un ottimo avvio di stagione, sta pericolosamente calando sia in attacco (solo 10 punti segnati) che in difesa. L’inizio sembrava dei più positivi con Herbert capace sia di correre, che trovare il TD Pass nel primo quarto. Il parziale di 10-0 ha solo ingannato tutti e il finale ha visto trionfare i Commanders per 27-10. Inoltre ai Chargers si aggiunge la tegola dell’infortunio ad Omarion Hampton, il Rookie, scelto con la pick 22, che è stato messo in Injury Reserve.

N.3 Geno Smith: La sua stagione sta diventando un calvario. Scelto, in offseason, da Pete Carroll che pensava di rilanciarlo, come fatto ai Seahawks, Smith sta decisamente deludendo le attese del Coach e dei tifosi Raiders.
Domenica altri 2 intercetti che lo portano a quota 9 in stagione, a fronte di soli 6 TD Pass.
Geno Smith se non si riprenderà nelle prossime partite rischia di vanificare anche il progetto di crescita generale che si era iniziato ad intravedere quest’anno a Las Vegas. Un peccato.

✍️Fabio Bertini - L’intercetto.it
[100% Human-made content]

👉Se vuoi sostenerci leggi qui: Una mano al progetto
Grazie 🙏

Vi ricordo che potete seguire L’intercetto.it anche sui social:
INSTAGRAM:
lintercetto.it
CANALE TELEGRAM:
L’intercetto.it - NFL e College Football
Sul canale Telegram contenuti in anteprima, sondaggi e la possibilità di commentare insieme gli articoli.
PAGINA FACEBOOK:
L’intercetto.it - NFL e CFB Italia

L’intercetto.it - Il Football con Semplicità e Passione.
Visita il sito per leggere gli articoli e seguici sui Social. (Instagram - FB - Telegram)

- Articoli Partite NFL e CFB
- Analisi Prospetti Draft
- Approfondimenti sul Football
- Nessuna Pubblicità o Paywall

Indietro
Indietro

College Football: Preview - Le Partite da Vedere di Week 7

Avanti
Avanti

This is Football: Le 5 Migliori Giocate di Week 5 NFL