NFL: Preseason Week 1 - Top e qualche Flop

NFL

Il primo week di preseason si è concluso, donandoci qualche spunto interessante. Bisogna però tenere a mente che i risultati e le prestazioni durante la preseason vanno prese alla leggera, perché spesso la regular season dà altri verdetti. Solo per fare un esempio, lo scorso anno i Tennessee Titans vinsero tutte e 3 le partite di preseason, ma sappiamo com’è poi andata la stagione. Comunque anche per questo non parlerò di franchigie, ma di singoli giocatori e di come si sono messi in mostra.

La scena se l’è presa Shedeur Sanders, ahimè, facendo un debutto con ottime statistiche e mettendo a referto ben 2 TD Pass, ma non mi esalterei troppo. Ovviamente sui media sembra già l’MVP designato, ma si sa che su di lui c’è sempre tanta narrazione sia in un senso che nell’altro.
Nella partita tra Browns e Panthers, però, non c’è stato solo il QB Shedeur a brillare, ma anche la prima scelta di Carolina, ovvero Tetairoa McMillan che è sembrato a suo agio sull’asse con Bryce Young (ritrovato?). Eccellente la sua ricezione vicino alla sideline, facendo capire fin da subito perché fosse considerato il miglior WR della scorsa Draft Class.

I media hanno invece già bollato come deludente, difficile, complicato il debutto di Ashton Jeanty che in 3 portate ha chiuso con -1 yard. Ora mi piacerebbe sapere perché su Jeanty c’è la tendenza a ingigantire le (per fortuna) poche prestazioni sottotono. Resta il fatto che Jeanty difficilmente farà numeri eccezionali se appena riceve l’Handoff si trova già la DL che lo sta per placcare perché ha asfaltato la OL dei Raiders subito dopo lo snap. In questi casi vorrei capire quale RB può fare la differenza. Comunque sì, sulla OL Las Vegas deve fare presto dei passi avanti se vorrà far correre al meglio la sua 6a scelta assoluta del Draft 2025.

Se non si è ben comportato il secondo classificato all’Heisman 2024, non ha fatto meglio colui che l’Heisman l’ha vinto. Sto parlando di Travis Hunter, che con i Jaguars ha giocato sia in attacco che in difesa. 10 snap come WR che gli sono valsi solo 2 ricezioni per 9 yard, mentre negli 8 snap in difesa non ha fatto molto, mancando anche un placcaggio.

Il premio di miglior debutto in questa week 1 va, a mio avviso, a Jaxson Dart che con i Giants ha stupito per precisione e lucidità sotto pressione. Da rivedere il passaggio da TD di 29 yard per il WR Lil'Jordan Humphrey, ottima la freddezza di Dart nonostante la pass rush.
Niente male anche una sua corsa, dopo essersi liberato dalla pressione finendo per conquistare 19 yard.
Jaxson ha chiuso con un convincente 12/19 per 154 yard su pass, più 3 corse per 24 yard.

La prima scelta assoluta dello scorso Draft, Cam Ward non ha fatto male. Dopo un iniziale three-and-out, ha saputo lanciare 5 passaggi per 67 yard nel drive chiuso con il TD su corsa di Tony Pollard.

Debutto col botto per il RB da Ohio State TreVeyon Henderson, che ha riportato il kickoff di apertura in endzone dopo una corsa di ben 100 yard. Direi che si è presentato benissimo davanti ai tifosi Patriots.

Si è rivisto con piacere J.J. McCarthy che, seppur non abbia fatto niente di clamoroso, è comunque un gradito ritorno, dopo aver saltato, per infortunio, la sua prima stagione NFL.

Nel match tra Saints e Chargers è andata in scena la lotta per il posto di QB1 tra Spencer Rattler e Tyler Shough. Pur essendo partito come “Starter” Rattler, ad aver espresso le cose migliori è stata la prova di Tyler Shough, che ha chiuso con un buon 15/22 per 165 yard con 1 TD e 1 intercetto.
Dall’altro lato del campo bel debutto, in maglia Chargers, per Trey Lance, che ha dimostrato, se non altro, di essere ancora un ottimo QB quando parte in scramble. Restano da migliorare le sue prestazioni sui passaggi. Ovviamente Lance sta competendo per il ruolo di QB2 con DJ Uiagalelei e Taylor Heinicke.

Chiudo con i complimenti al Kicker dei Jaguars, Cam Little che ha messo a segno un FG da ben 70 yard!!! Assurdo. Non entrerà nei record, essendo una partita di preseason, ma il ragazzo ha dimostrato di aver la gamba per distanze impensabili fino a pochi anni fa.

Fabio Bertini - L’intercetto.it
(100% Human-made content)

👉Se vuoi sostenerci leggi qui: Una mano al progetto

Grazie

Vi ricordo che potete seguire L’intercetto.it anche sui social:
INSTAGRAM:
lintercetto.it
CANALE TELEGRAM:
L’intercetto.it - NFL e College Football
Sul canale Telegram contenuti in anteprima, sondaggi e la possibilità di commentare insieme gli articoli.
PAGINA FACEBOOK:
L’intercetto.it - NFL e CFB Italia

Sul sito lintercetto.it
• NFL
• COLLEGE FOOTBALL
• DRAFT NFL
• APPROFONDIMENTI

Il Football con Semplicità e Passione.
Visita il sito per leggere gli articoli e seguici sui Social. (Instagram - FB - Telegram)

- Articoli Partite NFL e CFB
- Analisi Prospetti Draft
- Approfondimenti sul Football
- Nessuna Pubblicità o Paywall

Indietro
Indietro

NFL: Intervista al Tifoso - Tennessee Titans

Avanti
Avanti

Podcast Pick Six Network