College Football: Il meglio di Week 9
La sfida più interessante di questo weekend era certamente lo scontro per il primato nella SEC tra LSU (8) at Texas A&M (14), terminato 38 a 23 per gli Aggies.
Entrambe imbattute nel record di Conference si giocavano molte delle possibilità di assicurarsi o quasi un posto al Championship della SEC.
College Football: Il meglio di Week 8
Iniziamo dalla sfida più importante della settimana, ovvero Georgia (5) at Texas (1) terminata con la netta vittoria dei Bulldogs per 30 a 15.
Si può dire subito che il match è stato vinto e dominato dalla difesa di Georgia, che ha letteralmente scardinato la OL di Texas.
Alla fine saranno 7 i Sack messi a segno, oltre a 10 TFL, 3 Fumble forzati e altrettanti ricoperti, più un intercetto.
College Football: Il meglio di Week 7
Partiamo con la vittoria, sofferta, di Alabama (7) in casa, su South Carolina per 27 a 25.
I Crimson Tide, chiamati a rispondere dopo la brutta sconfitta contro Vanderbilt di settimana scorsa, invece di dare una dimostrazione di forza escono con più dubbi che certezze. Il giudizio su Alabama non può essere che negativo, si salva solo il risultato
Chi è Ashton Jeanty?
Ashton Jeanty, il talentuoso RB da Boise State, esploso in questa stagione, sembra essere arrivato dal nulla e senza nessuna aspettativa, si ritrova adesso ad essere il candidato numero 1 all'Heisman Trophy, oltre che a trascinare Boise State verso un posto ai playoff.
College Football: Il meglio di Week 6
Trovare l’aggettivo giusto per descrivere al meglio la vittoria di Vanderbilt su Alabama (1) è veramente complicato e si rischia di cadere nel banale, ma quanto accaduto a Nashville, Tennessee è leggendario, storico! 40 a 35 per Vanderbilt è un risultato inaspettato e imprevedibile, ma veramente meritato da parte dei Commodores.
Diego Pavia il QB di Vanderbilt è l’uomo che rappresenta questa storica vittoria.
College Football: Top e Flop di Week 5
Il migliore in assoluto del week è, e non poteva essere altrimenti, Ashton Jeanty.
Il Running Back di Boise State, che io candido all’Heisman Trophy 2024, continua a sfornare prestazioni e numeri incredibili.
Contro Washington State ha corso per 26 volte, producendo 259 yard e 4 TD. Numeri che si vanno a sommare e che portano il suo totale in stagione a 845 yard corse e 13 TD.
College Football: Il meglio di Week 5
È stata la settimana di Georgia at Alabama, è cambiata la numero 1 della AP Top 25 e ci sono stati diversi risultati a sorpresa. Non mi resta che raccontarvi Week 5 di CFB.
Partiamo subito con il match più importante, fin qui, della stagione. Georgia (2) che affrontava Alabama (4) al Saban Field at Bryant-Denny Stadium.
L’inizio è stato devastante con Alabama che si è portata sul 21 a 0 nel primo quarto
College Football: Top e Flop di Week 4
- Kaleb Johnson. Il RB di Iowa ha letteralmente arato il campo da gioco contro Minnesota. 21 portate per 206 yard e 3 TD.
Numeri che portano le sue statistiche stagionali a 685 yard e 9 TD su corsa in 4 partite, mai sotto le 100 yard e mai meno di 2 TD a partita.
College Football: Il meglio di Week 4
La partita più attesa alla vigilia era Tennessee (6) at Oklahoma (15), con i Volunteers che vincendo per 25 a 15 dimostrano di essere una seria pretendente al titolo in questa stagione, ma non senza qualche sbavatura.
Il match svolta già verso la fine del primo quarto quando, su un 2&1, il QB Iamaleava pesca sul profondo il WR Dont'e Thornton Jr. che quasi indisturbato arriva in endzone per il 10 a 3.
College Football: Il meglio di Week 2
Questa era la settimana di Texas (3) at Michigan (10), anche se era abbastanza chiaro che i Wolverines non fossero la squadra che ha vinto il National Championship lo scorso anno.
Troppi i giocatori importanti passati in NFL, ed in più la partenza del Coach Jim Harbaugh ha sicuramente ridimensionato le aspettative di Michigan.
Certo però in pochi ci saremmo aspettati un successo così schiacciante dei Longhorns
College Football: Top e Flop di Week 1
Tra i top non posso esimermi dal mettere la coppia di Arizona, ovvero il QB Sophomore Noah Fifita e il Wide Receiver Tetairoa McMillan.
Nella vittoria dei Wildcats i numeri messi a segno dal QB Fifita sono eccezionali con 19/31 per 422 yard 4 TD Pass e 1 intercetto. Che era un Talento lo si era già visto nella passata stagione al suo anno da Freshman,
College Football: Il meglio di Week 1
Finalmente il primo Week vero di College Football è arrivato. Dopo l’antipasto di Week Zero si inizia a far sul serio, con sfide che in questo fine settimana erano veramente interessanti.
Tanto per citarne alcune: Clemson vs Georgia, Miami at Florida e Notre Dame at Texas A&M, ma non solo.
Onestamente però queste sfide non si sono rivelate epiche, in quanto si sono visti risultati abbastanza definiti senza un finale tirato.
College Football: Il meglio di Week 0
È finalmente iniziata la stagione di College Football e, nonostante le sole 4 partite con College di FBS, in campo non è mancato né lo spettacolo né i risultati a sorpresa.
Ovviamente il match di cartello di questo anticipo di stagione era la sfida tra Florida State (10) e Georgia Tech. L’incontro giocato a Dublino, all’Aviva Stadium davanti a quasi 50 mila tifosi Irlandesi (ma non solo), ha visto il successo a sorpresa degli Yellow Jacket
College Football: Realignment e Playoff a 12, perché non è un bene…
La stagione 2024 di College Football segnerà una svolta epocale. Il Realignment di molte Università, che andranno a rafforzare Big Ten e SEC e la scomparsa, in pratica, della Pac-12 segneranno la fine delle Power Five Conference.
Un nuovo assetto delle Conference che tende sempre più a raggruppare i migliori College, lasciando agli altri un ruolo marginale e andando a perdere un po’ del fascino che contraddistingue il College Football.
College Football 25 - Il ritorno del videogioco
Ad 11 anni di distanza dal precedente capitolo (NCAA Football 14), uscito nell’ormai lontano 2013, il Football Universitario ritorna con il titolo: College Football 25. L’uscita del videogioco sarà il 19 Luglio su PS5, Xbox Series X/S o il 16 Luglio comprando l’edizione Deluxe.
Nel gioco saranno presenti tutti i 134 College di FBS con un totale di 11.390 atleti-studenti
College Football: Il meglio del Shrine e Senior Bowl
Nel fine settimana che precede quello del Super Bowl, oltre al Pro Bowl, ormai diventato una pagliacciata, si sono giocati anche lo Shrine Bowl e il Senior Bowl. Entrambi sono, per le promesse del College Football, l’ultima occasione per mettersi in mostra, prima del Combine, in vista del Draft.
Lo Shrine Bowl arrivato alla sua 99esima edizione, iniziato nel lontano 26 dicembre 192…
Bill Belichick, Nick Saban e Pete Carroll: la fine di un’Era
Iniziamo dalla NFL e Coach Belichick. Per chi come me ha iniziato a seguire il football negli anni 2000 (per la precisione nel 2001) è difficile pensare a dei Patriots senza Belichick e viceversa. Quella felpa, quel “ghigno” sempre tra il contrariato e l’infastidito sono l’immagine che per più di 20 anni ha dominato nella NFL. Adorato da molti e odiato da tanti, perché i vincenti dividono
College Football: Michigan Campione Nazionale
Al NRG Stadium di Houston, Michigan si aggiudica, per 34 a 13, il National Championship, con una prestazione fantastica soprattutto nel 1° e nell’ultimo quarto.L’inizio per Washington è da incubo, visto che subisce 2 TD su corsa, praticamente identici, da parte del RB Donovan Edwards. Entrambi da più di 40 yard, che fanno presagire una partita a senso unico. Per fortuna gli Huskies anche se
College Football: Semifinali Playoff, Analisi e Commenti
Ci aspettavamo semifinali avvincenti e così è stato. Alabama Michigan che è terminata solo agli Overtime e Texas Washington con i Longhorns che fino all’ultimo secondo hanno tentato il clamoroso comeback. Detto questo, però, sono state due partite ben diverse sia nel punteggio che nel gioco.
Michigan, con la vittoria per 27 a 20 su Alabama, si aggiudica il Rose Bowl
College Football: Championship Game - Analisi e Commenti
Vittoria meritata e un po' a sorpresa degli Huskies, che conquistano il Titolo di campioni della Pac-12 con una partita pressoché perfetta. L'inizio è totalmente a favore di Washington, con una OL solidissima a protezione di un Michael Penix Jr. in versione migliore. Se la difesa di Oregon ha vacillato sul profondo e in fase di pass rush, l'attacco guidato da Bo Nix è stato, per quasi tutto il primo tempo, autore di una prova sterile. Solo a fine secondo quarto con 9" al termine arriva il TD che porta così il risultato sul 10 a 20.